Kalko Tronic è sul mercato da molti anni, ha centinaia di clienti soddisfatti ma soprattutto certificazioni di laboratori esterni che ne fa una garanzia per chi acquista.
L’efficacia del sistema fisico è riconosciuta da molti trattati e alcuni fisici lo hanno studiato, tra questi lo scienziato Giorgio Piccardi tra gli anni 50 e inizio anni ’70.
Interessante il trattato del fisico Piermaria Boria che ha tenuto un importante convegno nel 2006 sulla questione.
Pier Maria Boria – Trattato sistemi fisici = affronta principalmente il campo dei sistemi magnetici ed elettromagnetici ma il fulcro della ricerca è stato quello di dimostrare perchè funzionano i sistemi fisici, vogliamo aggiungere, sempre se correttamente installati ed utilizzati, che è fondamentale.
I prodotti Kalko Tronic non sono magnetici.
Impiegano particolari campi elettrici che permettono di avere risultati cercati e più duraturi nel tempo (la cosiddetta “memoria dell’acqua”).
Il funzionamento di Kalko Tronic è stato verificato e certificato da aziende i cui chimici sono iscritti all’Ordine dei Chimici della Toscana.
Una di queste è stata redatta grazie alla collaborazione dell’Università di Genova per le analisi batteriologiche sulla Legionella (2003-2006) e ultimamente anche dai laboratori Gracci (2015).
Dispositivi di scarsa qualità che hanno creato negatività tra gli idraulici e tra i clienti, ma attenzione: non si chiamano Kalko Tronic.
In un futuro di risparmio di risorse (tra cui l’acqua) l’addolcitore avrà sempre più difficile applicazione e sistemi come Kalko Tronic saranno molto apprezzati per la loro salvaguardia.