Condominio e Calcare: nel mezzo il povero amministratore!
Vivere in condominio spesso risponde a molte delle necessità che si ricercano, oltre al fatto che attività come gestione giardino, manutenzione, pulizia ambiente sono gestiti da altri, senza tralasciare anche che il costo di un appartamento può essere anche più conveniente di una casa di proprietà non condominiale.
Però a volte non tutto è così semplice.
Molte teste devono comunque andar d’accordo, se qualcosa non va, spesso, parte il litigio con l’idea di non essere rispettati: tutti pronti con il coltello tra i denti e giù a testa bassa a urlare e sbraitare!
Quelle che il condomino di turno detta al mattino perché si è svegliato prima degli altri?
Non escludiamo le richieste assurde di imporre determinate regole di civile convivenza attraverso la formulazione di un regolamento di condominio assembleare ad Hoc, come se detta soluzione fosse la soluzione!
Così si vuole dare all’amministratore l’autorità e l’obbligo di intervenire su segnalazioni anonime, contro questo o quel condomino per diatribe tra condomini che con il condominio non hanno nulla da vedere.
In questa realtà il lavoro delle aziende come la nostra diventa “complicato”
E’ impensabile spiegare i propri prodotti ad ogni condomino (uno ad uno) e allo stesso tempo è impossibile partecipare a tutte le riunioni di condominio.
ATTENZIONE ALLE LEGGI: I trattamenti acqua nel condominio
L’acqua è una risorsa regolata da alcune disposizioni e normative ministeriali importanti che impongono il rispetto di alcuni parametri, spesso ignorati anche da chi installa ma che mettono a rischio potabilità e salute.
Addolcitore: migliaia di euro in sale, acqua, manutenzioni, analisi.Il rischio di avere un’acqua aggressiva e non potabile con contaminazioni batteriche…ma anche multe “salate” se qualcuno si sente male.OLTRE AI SOLDI NON PERDIAMO ANCHE LA SALUTE!
I costi di acqua e sale sono saliti vertiginosamente negli ultimi 10 anni: “ieri” trattare chimicamente l’acqua voleva dire risparmiare sul metano, sui detersivi, e sulle manutenzioni.
KalkoTronic: L’impianto che salva il condominio
Kalko Tronic tratta l’acqua senza toccarla, dall’esterno, riducendo la formazione del calcare ma lasciando calcio e magnesio nell’acqua.
- Kalko Tronic non cambia la potabilità,
- non consuma risorse, Niente Sale e Niente Acqua Sprecata
- i costi di assistenza sono minimi (fino a un decimo rispetto ai classici addolcitori).
- Il basso ingombro permette l’installazione anche nei vecchi condomini.
- L’azione disicrostante Kalko Tronic permetterebbe di recuperare lentamente le tubazioni già parzialmente occluse dal calcare senza la loro costosa sostituzione.
Visti i vantaggi, perchè il condominio non conosce KalkoTronic? |